STAMPA DIGITALE

l’immagine è tutto

stampa digitale

La nostra azienda, Poligrafica Montebellunese di Montebelluna, è una realtà ormai affermata che opera da oltre trent’anni in campo grafico, e stampa grafica. La nostra priorità è la soddisfazione dei clienti, garantendo loro stampe di qualità e altissima definizione.

 

La nostra tipografia è specializzata nella stampa digitale su qualsiasi supporto cartaceo e tipo di grammatura, assicurando qualità e ricoprendo un’ampia gamma di soluzioni che vanno dalla carta intestata, al biglietto da visita, fino ad arrivare alla stampa di depliant e cataloghi aziendali.

 

Siamo in grado di assecondare ogni richiesta dei nostri clienti, anche per chi chiede formati di stampa speciali e di forme diverse, grazie ad una macchina fustellatrice tecnologicamente avanzata.

 

Oltre alla stampa offset, la nostra poligrafia si occupa anche stampe digitali.

Stampa offset Vs. Stampa digitale: quali le differenze?

Le differenze sono svariate, e la scelta si basa principalmente su 4 punti: tiratura, costo, tempo e qualità.

Primo punto tiratura, cioè il numero di copie che dobbiamo stampare. In base a quanto dobbiamo stampare decidiamo se ci conviene una o l’altra. La stampa offset permette di stampare tirature medio/grandi, ma i costi sono elevati e non c’è possibilità di personalizzazione della stampa. La stampa digitale invece non ha limiti di tiratura, i costi sono più contenuti e c’è la possibilità di personalizzare il progetto anche durante la stampa.

Per quanto riguarda il costo, varia a seconda del tipo di stampa che si decide di utilizzare per il progetto: per la stampa offset il costo è inversamente proporzionale al numero di copie, si parte da un prezzo alto ma più copie fate più si abbassa la spesa. Per la stampa digitale il costo rimane costante, ma il punto di forza è che potendo stampare un alto numero di copie in tempi più brevi, risulta più conveniente.

Arriviamo quindi ai tempi di realizzazione che sono sempre un problema, specialmente per le aziende. Le stampe offset richiedono tempi lunghi perché bisogna preparare la macchina e il settarle correttamente, mentre con quella digitale questo problema non si pone, in quanto la stampante non ha bisogno di preparazione.

Scopri il servizio Print on Demand e il Dato Variabile

Il vero asso nella manica delle nostre stampe digitali. Entriamo nello specifico:

 

Il Print on Demand (stampa su richiesta) è la possibilità di richiedere la stampa di un progetto, solo quando se ne ha la necessità e di riceverlo in brevissimo tempo.

Infatti questo servizio richiede l’installazione di un file per far partire la produzione.

 

Il dato Variabile è invece la possibilità che garantiamo ai nostri clienti, di personalizzare il prodotto rendendolo sempre nuovo, ad esempio i biglietti da visita, nelle lettere personalizzate o nelle partecipazioni.

 

 

Per maggiori informazioni sulle nostre stampe, i nostri tempi e per richiedere un preventivo, compilate il form sotto e rispondere in brevissimo tempo a tutte le vostre domande, per aiutarvi a scegliere quale tipo di servizio che fa al caso vostro.

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

POLIGRAFICA MONTEBELLUNESE - TIPOGRAFIA | 30, Via Pastore - 31044 Montebelluna (TV) - Italia | P.I. 01151190269 | Tel. +39 0423 23882 | Fax. +39 0423 609450 | posta@pmprint.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite